domenica 10 maggio 2015

Il "cartapestico" di Roma....

Voglio mostrarvi un altro progetto che è molto piaciuto al bambino con cui lavoro....
dovendo studiare i romani e trattandosi di argomento lungo e a tratti noioso....ho deciso di intervallare tanti BLA BLA ( che mi riescono bene) con altrettanti lavori che portino concretezza ai molti BLA BLA ( e grazie al cielo sembra che mi vengano bene anche questi....ahahahaahahahah).

IL "CARTAPESTICO" DI ROMA


-Partendo da una mappa di Roma che il mio centurione ha stampato da un sito per maestre coraggiose, abbiamo realizzato delle complicatissime palline di carta di giornale e le abbiamo attaccate con scotch di carta in corrispondenza dei colli; 
-successivamente il prode ha versato e spalmato una colata lavica di Vinavil e carta da cucina sulle alture 
-una volta asciutto il tutto è stato valorosamente colorato con le tempere e sono state aggiunte le vitali informazioni


Fieri del nostro lavoro marciamo verso Roma alla sua scoperta......

HUGS
Lu

2 commenti:

  1. Bravissimi, avete fatto un super lavoro e sicuramente sarà utile per ricordarsi i sette colli (cosa che ancora ad oggi mi riesce difficile).
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già infatti ho rischiato qualche figuraccia pure io nel farlo.....!Grazie Francy!

      Elimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!