lunedì 27 gennaio 2014

Love cracker + tutorial

Dopo tutti i Christmas cracker che avrei voluto fare ma non ho potuto ( ho detto no alla fustella in questione!) ho accidentalmente scoperto di poterli fare con la mia nuovissima Envelope punch board!!!!

Essendo ormai (con sommo dolore creativo) archiviato il Natale, invece di un Christmas cracker ho fatto un Love cracker per S. Valentino...la scelta del cartoncino rainbow è dovuta alla mia partecipazione al Dream Challenge #1.14 organizzato da Scrap Dreams il cui vincolo era appunto.....RAINBOW!








Ed eccoci al tutorial.....
Vi occorrono:

  • cartoncino 4 e 1/2 '' x 6 e 1/2"
  • envelope punch board
  • score board





Utilizzate la scoreboard per segnare le pieghe ogni 1" sul lato corto e ripassatele bene (otterrete 4 strisce di 1" e una di 1/2")



Punchate ogni piega "in doppio" ( cioè piegate lungo il primo segno e infilate in doppio nel punch) alla misura di 1 e 1/2" prima da un lato poi, girando sottosopra il cartoncino, dall'altro. Punchate anche la striscia da 1/2" sul bordo, senza metterla in doppio così otterrete questo



A questo punto ( ho dimenticato di scrivere le misure sul foglio.....) segnate con la score board a 1", 1 e 1/2" e 2", ruotate e fate la stessa cosa dall'altra parte e marcate bene le pieghe!

Io ho punchato i laterali con una fustella per bordure prima di assemblare, ho chiuso con due fiocchetti e ho aggiunto una timbrata romantica.....e dentro??? ci ho messo gli orsetti della Haribo per il mio amore!!



Adoro questa envelope punch board.....al prossimo esperimento allora!
Lu

5 commenti:

  1. adorabile questa caramella craftosa :-)
    grazie per aver partecipato alla sfida di scrap dreams (quella giusta!!!! perfetta!)
    e grazie anche per il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi e scusate ancora per il disguido....ho cominciato questo mese a partecipare alle vostre sfide!buona serata
      Lu

      Elimina
  2. Lu... carinissimo e con quella carta arcobaleno fa il suo bell'effetto!!
    grazie per aver partecipato!

    ps. non archiviare il natale... se cominci subito non arrivi all'ultimo... io faccio così (ho già 2 card per esempio... e a breve metterò anche una ghirlanda...) non esistono le stagioni nello scrap... almeno no per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita!sai che hai proprio ragione??infatti anche quest'anno sono arrivata a lavorare di notte per terminare card, decorazioni di feltro e regali handmade!!ma si dai 12 mesi di natale mi piacciono!!!!
      Buona giornata
      Lu

      Elimina
  3. Davvero deliziosa questa caramella, con la carta arcobaleno poi diventa super..
    grazie per aver partecipato ad SD

    RispondiElimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!