mercoledì 15 gennaio 2014

Decorazione...con tutorial!

Nato come progetto per s.Valentino ( per ovvi motivi di forma cuoriciosa) ha poi sbandato verso il romantic-baby quasi autonomamente!!!(nelle foto SEMBRA rosso, in realtà è un fucsia!)
Questo è il risultato



Allora...trattasi in realtà di una versione riveduta e corretta di un lavoretto che ho fatto l'anno scorso con i bambini dell'infanzia e che mi è stato ispirato dalla bravissima Barbara-Speedy Creativa!
Cosa occorre:

  • Cartoncino colorato un po' spesso
  • Big Shot e fustella Hearts
  • Multibolle ( che io chiamo schioppetini ehehehhe e metà materiale infatti se n'è andato per il mio personale divertimento)
  • Imbottitura ( io ho usato palline di polistirolo glitterate che vegetavano da tempo nel mio materiale intanto-lo-compro-poi-vediamo-come-usarlo)
  • Decorazioni varie 
Cominciamo fustellando due cuori grandi nel cartoncino spesso e rifustellando gli stessi col cuore medio così da ottenere 2 "cornici a cuore"; ora fustelliamo ( resistendo alla tentazione di schiopparli tutti!!!!!!) il multibolle sempre con il cuore grande.

A questo punto incolliamo tre quarti del profilo dei cuori multibolle ( io ho usato colla liquida), riempiamo con l'imbottitura che preferiamo e finiamo di sigillare. 

Ora decoriamo a nostro piacere cornice e "sgonfiotto" cuoricioso: io ho usato del washi tape, un fiocchetto lilla e ho decorato il profile del cuore con un uni posca

Incolliamo una delle due cornici sul cuore imbottito, successivamente incolliamo l'latra in modo da sigillare tutto!!!Se volete appenderlo ricordate di infilare il cordino prima di sigillare definitivamente...indovinate CHI ha dovuto "scollare" il tutto e perché........

Ora potete decidere se aggiungere altri elementi o tenerlo così ( con i bimbi lo scorso anno lo abbiamo usato come portachiavi da regalare a S.Valentino a una persona che amiamo.....e le mamme hanno stravinto ahahaaha!)

Purtroppo non ho fotografato i singoli passaggi ma se qualcuna fosse interessata e volesse dei chiarimenti sono a disposizione!!




Con questo progetto partecipo alla sfida USO & OSO - VINCOLO:MULTIBOLLE delle Scrapper della Notte sperando che non sia troppo strambo per loro ahahahahah!
A presto
Lu

2 commenti:

  1. che bellissimo lavoro che hai fatto! grazie di aver partecipato alla nostra sfida

    RispondiElimina
  2. Un idea stupenda e una realizzazione bellissima, sicuramente da copiare! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida!

    RispondiElimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!