giovedì 24 maggio 2012

Un tranquillo weekend di PAURA!!!!

Sono sopravvissuta a un weekend fatto di:
  •  questo....



Si avvicina la fine dell'anno scolastico e sono all'opera sia a scuola che a casa per la preparazione della festa di fine anno del post scuola....poichè lo sfondo integratore di quest'anno è stato " i Puffi", quale modo migliore di chiudere la festa con un portachiavi a tema fatto a mano dalla maestra?????  =)
Ovviamente non ho ancora terminato l'immane opera, che comporeterà una ulteriore fase, successiva alla realizzazione della faccia del puffo, intanto però vi mostro come li ho realizzati:



Succassivamente ho cucito il cappello e l'ho imbottito, aggiungendo un cordino per appenderlo.....le puffette invece hanno la base di pannolenci giallo, per i capelli

  
  • e non contenta e sufficientemente distrutta da tutto ciò, mi sono dedicata anche alla cucina, a causa di questo


realizzando questo....


Pollo con bambu', funghi e gamberetti!!!Proprio come al ristorante cinese, grazie a questa ricetta! ( come sempre tratta da "grande enciclopedia della cucina Curcio!!
  • 1.2 kg cosce e petti di pollo disossati
  • olio
  • sale
  • 150 gr. germogli bambù
  • 150 gr gamberetti surgelati
  • 100 gr funghi in scatola ( NON trifolati)
  • per la salsa: 3 tazze brodo di pollo, 2 cucchiai rasi fecola di patate, 3 cucchiai salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero, sale e pepe.
Tagliare la polpa del pollo a tocchetti e metterla in padella con un giro d'olio già caldo; farla rosolare a fiamma vivace 5 minuti. Scolare e sciacquare sotto acqua corrente i germogli di bambù, unirli alla carne e lasciare cuocere 15 minuti. Aggiungere i gamberetti scongelati, i funghi ben scolati, e cuocere altri 10 minuti.
Per la salsa portare a bolore il brodo e amalgamarvi la fecola diluita in una tazza con un po' d'acqua fredda, lasciando cuocere un minuto.Quindi aggiungere la salsa di soia, lo zucchero,il sale e il pepe e aggiungere la salsa al pollo. Far insaporire 5 minuti poi servire guarnendo con un gambero!!!Buon appetito!!


Come sempre ho apportato qualche modifica alla ricetta e nella foto vedete il risultato delle dosi dimezzate ( eravamo solo io e la mia mamma a pranzo!!!) ma vi assicuro che faceva concorrenza al ristorante cinese che frequento di solito!!!


  • Infine questo





poichè casetta mia è quasi pronta sono andata a fare shopping e ho passato il sabato a ramazzare, con conseguenti dolori di gioventù che si protraggono ancora oggi che è giovedì!!!
Scappo a scuola, a prestoooooooooooooooooooo 

6 commenti:

  1. Ciao MaestraLù, che bella l'idea ei portachiavi puffi per i bimbi..bravissima!! Sere

    RispondiElimina
  2. Grazie a entrambe, spero che lo pensino anche i miei piccoli puffi!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che scherzi?????? SONO FANTASTICI!!!! da noi non esiste che le maestre facciano il regalo di fine anno ai bambini!!!! Il tuo poi è un lavoraccio perchè lo fai tutto a mano...mica li hai comprati pronti! Brava e complimenti anche per il pollo....adoro il cinese!(solo il ristorante però!)

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio Grimildenera, cerco di trasmettere ai bambini l'amore e la passione per ciò che fanno attraverso il mio esempio e la mia coerenza; se chiedo impegno, attenzione, cura e creatività nel loro lavoro, dimostro di fare altrettanto nel mio... e poi devo confessare che hanno visto alcuni portachiavi che realizzo in pannolenci attaccati alla mia borsa e ne sono rimasti molto colpiti, tanto che qualcuno aveva chiesto in regalo proprio quelli...in questo modo accontento anche loro piccolo desiderio!!!
    Continua a seguirmi, posterò il risultato di festa e regalini!!!

    RispondiElimina
  5. germogli di bambu?? che novita.. non li ho mai sentiti.. mi dovro informare bene dove trovarli.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. complimenti per il tuo blog.. molto carino.. se ti va vieni a trovarmi.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un abbraccio.. noemi

    RispondiElimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!