sabato 2 giugno 2012

Idea (cicciottosa) per un compleaugurio!!

In questo frenetico periodo mi trovo invitata a un imprevisto apericompleanno.....Non averndo materialmente tempo per acquistare un qualsivoglia regalino ho investito il giovedì sera in questo



Il regalo vero e proprio sono le zollette di zucchero a forma di cuore ( come quelle che ho regalato alla mia mamma!!trovate la spiegazione per realizzarle in questo post ) colorate con il colorante per alimenti (rosso+giallo) perchè la cucina della festeggiata è arancione =)
Ma allora cosa c'è in quel delizioso contenitore a forma di portatorte???Ecco la risposta....


E' il biglietto d'auguri, che ho realizzato così:


ho riportato su cartoncino arancione il modello trovato QUI 



ho timbrato e colorato l'interno ( timbro stamperia)


abbellito con qualche dettaglio e passato il bordo con il chalk marrone 


Ho preparato una mini tag, timbrato sul fondo il "fatto a mano" (impronte d'autore) e fatto i buchi



infine con questo bellissimo zigo zago colorato (grazie Mò!!!!!!!!!) e un po' di colla per craft...



 ecco pronto un biglietto d'auguri un po' particolare ma di grande effetto!!!!
Vi piace??E' facile da realizzare e ci si può sbizzarrire nei colori e nei decori...e poi non trovate che sia adorabile così piccina e cicciottosa????






Alla festeggiata è molto piaciuto e questo basta =)
A prestooooooooooooooooooooooooooooooooo

14 commenti:

  1. Ma da dove ti escono queste idee???? Stai pur certa che l'idea del biglietto te la ruberò....è meraviglioso!!!! Mi urgono spiegazioni però:
    Cosa è un craft?
    Cosa è un mini tag?
    Cosa è il chalk
    Cosa sono le impronte d'autore?
    Grazie per volermi illuminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grimildenera, non so spiegarti da dove ma ti posso dire che sono parecchi anni che mi dedico alla realizzazione di biglietti, regalini e lavoretti vari (molti dei quali ispirati da internet!!)e ormai ho un discreto repertorio di timbri ( stamperia e impronte d'autore sono due "marchi" famosi per produzione e vendita di supporti creativi il primo, timbri e carte il secondo), carte per scrapbooking e decorazioni varie....Veniamo alle tue domande: craft è una parola inglese il cui significato credo abbia a che vedere con l'artigianato, credo sia assimilabile al nostro termine "hobbistica" e accomuna questo genere di lavoretti creati a mano con strumenti creativi (carta e cartoncino, timbri, abbellimenti....)...prova a inserire questo termine nella ricerca di google e ti farai un'idea di cosa significa!!una tag è una sorta di "targhetta", in questo post la puoi vedere attaccata alla scatolina cicciottosa; il chalk è un tipo di inchiostro che asciuga velocemente, molto adatto a "sporcare" i bordi e dall'effetto simile al gessetto (da cui il nome).Per quanto riguarda stamperia trovi i loro prodotti in moltissimi negozi di bricolage e colorifici ( io acquisto spesso i loro timbri e le letterine di legno in un centro giardinaggio!!!)mentre impronte d'autore ha un punto vendita in centro a Milano ( io acquisto sempre alle fiere tipo Hobbyshow di Milano o Creattiva a Bergamo), comunque nei loro siti on line c'è tutto e si può anche comprare!!!
      Spero di averti risposto in modo esaustivo e mi scuso se nel post non ho spiegato con sufficiente chiarezza, alle volte dò per scontato che le mie followers conoscano questo meraviglioso mondo almeno quanto me!!!A presto e fammi sapere come realizzerai il biglietto!

      Elimina
    2. Wow che rispostona!....grazie...in effetti io sono nuova tra i tuoi amici e ancora non conosco il tuo mondo....La scatolina penso di farla per una mia amica che compie gli anni adesso, in giugno, ma non so ancora se faccio in tempo...io ci proverò!

      Elimina
  2. wow ma che spettacolo.. e che bel blog... non riesco a mettermi come tua follower mi da problemi.... quindi sei delle mie parti... anche io impronte d autore e creattiva bergamo.... adesso vengo a sbirciare un pò le tue cosine... ciao niky

    RispondiElimina
  3. Ciao ho visto che sei tra i miei followers e sono venuta a curiosare il tuo.. ovviamente ti seguo con molto molto piacere.. fai dei lavoretti strepitosi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. le zollette di zucchero colorate devo proprio farle prima o poi... sono un'idea regalo troppo carina!!!

    RispondiElimina
  5. grazie cara di esserti unita al miei followers, ricambio di cuore. Trovo da te tante idee interessanti e soprattutto semplici da realizzare, presto tornerò a visitare il tuo blog.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  6. un caloroso benvenuto alle mie nuove followers e grazie a voi che fino ad oggi ho "sbirciato" senza farmi conoscere...sono un po' imbranata al pc ehehehe!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  7. ti do un suggerimento....ci sono delle persone veramente impedite come la sottoscritta...non si può allegare un modello da stampare???io la forma del biglietto, da sola, mica la so fare nè!?!??!
    su su su organizzati!ehehehehehheeh
    che tra poco è il tuo compleanno e devo farti il biglietto!!!ahahahaah

    RispondiElimina
  8. Cara "anonima" che poi tanto anonima non sei ( vero Mary?)....dovresti cambiare nome in stordita!!!!il modello da stampare lo trovi cliccando sulla parola QUI nella frase (che mi sembrava chiara):" ho riportato su cartoncino arancione il modello trovato QUI "...ti si apre la pagina da cui scaricare e stampare il modello in bianco e nero.....ma tu leggi il mio blog o guardi solo le figure?? ahahahahahahahhahaahhaah!!!!!!!
    ti voglio bene tesoro, me lo farò da sola il biglietto per il mio compleanno eheehehehe

    RispondiElimina
  9. Un post dove c'è il tutorial..., che spettacolo!!!Complimenti!!!Grazie per essere passata dal mio blog e di esserti unita ai miei sostenitori.Contraccambio con vero piacere perchè anche tu come me insegni(io scuola Primaria...), hai la passione per il feltro e per tutto ciò che può essere reciclato.Capisco il periodo che ti aspetta, ma poi le meritate vacanze ti aiuteranno a creare, creare, creare....Ci sarai a Vicenza per la fiera?
    Baciotti Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patry, purtroppo anche durante le vacanze sarò un po' presa,ma per ottimi motivi....sto andando a convivere con il mio fidanzato in un appartamento nuovo nuovo tutto da PULIRE e RIPULIRE e PULIRE ancora ahahahahaha!!!la buona notizia è che la stanza in più per ora inutilizzata sarà la mia CRAFT ROOM!!!!!!!!!!!!!!!!fino a ottobre ho promesso niente fiere....sto facendo un pensierino ( e risparmiando....) sulla la big shot!!!!comunque nel caso riuscissi ad andare ti farò sapere ok??
      Bax bax

      Elimina
  10. Ieri, ultimo giorno di scuola di mia figlia (2°elementare).
    All'uscita mi sventola sotto il naso un porta oggetti (tipo portacellulare) di panno lenci troppo, troppo carino. La maestra durante l'anno faceva delle lezioni di cucito ai bambini prendendone 2/3 alla volta e gli ha fatto fare questa cosa così carina...ma così carina che mi ha ispirata tantissimo!!! Chiaramente mia figlia non ha mai detto cosa stavano facendo: mutismo totale!!! ed inoltre ci ha tenuto a precisare che .."..mamma però è mio eh!" hahahahahahaahhaahhhahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che meravigliosa sorpresa!!!e che brava la tua piccola a mantenere il segretoooooooo!!!mi fa piacere, le brave maestre sono in tutta Italia e se ne hanno la possibilità fanno fare grandi cose ai bambini!!!Grazie per aver condiviso questa cosa con me, mi hai strappato un sorriso!!!! =)

      Elimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!