sabato 23 febbraio 2013

Esperimenti di shrink...

Tempo fa ho comprato una confezione di fogli di shrink ma ho accantonato il plico a causa dello studio per il concorso...ebbene oggi in un raptus di creatività, ma soprattutto durante un bisogno di pausa, ho giocato un po' con timbri e bigghina per capire le potenzialità di questo simpatico materiale e.... Ecco uno dei risultati, che ve ne pare??

5 commenti:

  1. Ciao Mari land innanzittutto benvenuta e grazie per i complimenti, rileggendo il mio post mi sono accorta che effettivamente non ho spiegato, per chi non lo conosce, cos'è lo shrink. Si tratta di fogli di plastica termoindurente, ovvero si possono tagliare, fustellare, timbrare, dipingere... Poi una volta sottoposti al calore ( phon per embossing o forno) si riducono della metà circa e si inspessiscono mantenendo inalterata la forma e riducendo proporzionalmente le decorazioni. Si creano così decorazioni di plastica rigida personalizza, spero di essere stata chiara, continua a seguirmi se ti fa piacere e ne vedrai altre!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. dai che belli.. anche io x natale ho fatto degli orecchini con il polysh ma stupidamente ho fatto foto orribili e quindi impubblicabili.... xò devo imparare a come timbrare prima di embossarli... *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niki devi scartavetrare il polyshrink prima di timbrare così assorbe l'inchiostro se no ti sbava a vita! Con una carta vetrata fine in orizzontale e in verticale! Un bacione!

      Elimina
  3. Sono venuti benissimo, ma non conosco il materiale, è facile da usare? A me piacciono tanto. Buona settimana, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, guarda era la prima volta che lo usavo anche se lo conoscevo da tempo... Avere la big shot mi ha convinto a provare xchè taglia perfettente il foglio di plastica ( che è un pochino rigidino anche se sottilissimo e le curve non è facile farle con la forbice)...comunque è facilissimo e molto versatile, prossimamente vi mostrò altre creazioni; per la spiegazione su cos'è leggi la mia risposta qui sopra a mari land. A presto!

      Elimina

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!