sabato 31 marzo 2012

Travolta da un impeto di gola in un sabato qualunque...

Sarà stato a causa del parlare di golosità e dolcezze varie ma stamattina sono stata colta dalla voglia irresistibile di cucinare....chi mi conosce in realtà sa che lo faccio ogni sabato ahahahaha!!!
Stamattina mi sono dedicata a dei muffin al prosciutto e olive....deliziosi!!!
La ricetta è molto semplice:
  • 160 gr farina
  • 1 bustina lievito per torte salate
  • 3 uova
  • 12 cl vino bianco
  • 7 cl olio
  • 100 gr parmigiano grattugiato
  • 100 gr prosciutto tagliato in 2 fette spesse
  • 20 gr olive denocciolate
  • sale, pepe 
Setacciare la farina con il lievito e un pizzico di sale e rompervi le uova; aggiungere l'olio e il vino bianco e mescolare fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.Salare e pepare, aggiungere poco alla volta il parmigiano grattugiato ( ma io ho usato scamorza affumicata...). Amalgamare le olive spezzettate e il prosciutto tagliato a tocchetti ( io ho usato un wurstel...ehehehe adoro fare modifiche per finire gli avanzi del frigo!!!) con un cucchiaio di farina e mescolare all'impasto. Versare l'impasto nello stampo per i muffin riempiendolo per 2/3 e infornare a 180° per 30 minuti.



Il risultato è goduriosissimo, io ho fatto delle modifiche e dimezzato le dosi per fare un piccolo antipasto ( me ne sono venuti 5).
Nel pomeriggio un secondo raptus mi ha colto...usare la mitica sparabiscotti nuova!!!!!!!!!!!Con la ricetta che c'è nel libretto al suo interno ho ottenuto questa valanga di biscottini goduriosi ma un po' troppo burrosi




Direi che per oggi può bastare, avevo preparato un altro post ma non so perchè non riesco a pubblicarlo....
intanto buon sabato,
'ciottini

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate numerosi!!!! domande e curiosità sono gradite e cercherò di rispondere al più presto!!!